Photo non contractuelle : Trader-workstation.com (Copyright)
Le Groupe Ciccolella participera à l'European Midcap Event à Francfort les 2 et 3 mars 2009. Corrado Ciccolella, Directeur Général du groupe, rencontrera les investisseurs institutionnels.
Ciccolella figure parmi les leaders européens de la production et la distribution de fleurs coupées et de plantes d'ornement et est la seule société floricole en Italie à être cotée en bourse. Le Groupe, spécialisé dans la production de roses et d'anthuriums (64 variétés de roses et 25 variétés d'anthuriums) et dans la distribution d'une gamme complète de produits, opère maintenant en Europe, suite à l'acquisition de 3 sociétés aux Pays-Bas (Zuel Group, Leliveld Group et Flower Plant Partners). Dispone oggi, in Italia, di oltre 100 ettari di serre distribuiti su 5 siti, con una produzione, a fine 2008, di circa 70 milioni di steli di rose e 15 milioni di steli di anthurim ed è l'unico Gruppo integrato in Europa in grado di gestire internamente tutti i passaggi della filiera: dalla ricerca, alla produzione, fino alla commercializzazione.
Il Gruppo Ciccolella è anche leader nel risparmio energetico e nella tutela ambientale (prima energy-flower al mondo) grazie all'utilizzo della co-generazione per il riscaldamento delle serre (accordo con Edison Spa) e alla coltivazione fuori suolo a ciclo chiuso che utilizza perlite (un substrato di roccia vulcanica) invece che terra, con un notevole risparmio di acqua ed energia.
Il piano industriale 2009-2014 prevede un miglioramento degli indici economici già nel 2009 (ricavi +13%) per arrivare a +40% nel 2014, con un utile netto di 21 milioni di euro nel 2009 e di 50 milioni nel 2014, con l'espansione del business ai mercati di Regno Unito e Russia.
Per ulteriori informazioni:
Sito Web Ciccolella: www.ciccolella.eu
Copyright Hugin
Ce communiqué de presse est diffusé par Hugin. L'émetteur est seul responsable du contenu de ce communiqué.